agenzie di lavoro interinale

Andare in basso

agenzie di lavoro interinale

Messaggio Da mb78faster il Dom Mar 21, 2010 11:31 pm

Ciao a tutti, ci conosciamo già su Facebook. Non mi dilungherò in chiacchiere, ma un argomento che a me piacerebbe molto venisse affrontato e verso cui si prendessero seri provvedimenti è quello del precariato alimentato dalle stesse agenzie di lavoro interinale i cui mezzi di selezione e lo stesso personale sono molto discutibili e da rivedere. Si parla di annunci falsi, di discriminazioni sociali e persino di black lists; della presunta esistenza di quest'ultime in molti sanno (ex-selezionatori di agenzie compresi) ma nessuno ne parla apertamente per paura, perchè questo è un argomento scottante che per ovvi motivi difficilmente si può provare. Cosa vogliamo fare? Spero che questa tematica venga affrontata e con l'occasione vi auguro che questo nuovo partito possa emergere e dare buoni frutti per la società.

mb78faster

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 21.03.10

Torna in alto Andare in basso

Re: agenzie di lavoro interinale

Messaggio Da Admin il Lun Mar 22, 2010 3:38 pm

mb78faster ha scritto:Ciao a tutti, ci conosciamo già su Facebook. Non mi dilungherò in chiacchiere, ma un argomento che a me piacerebbe molto venisse affrontato e verso cui si prendessero seri provvedimenti è quello del precariato alimentato dalle stesse agenzie di lavoro interinale i cui mezzi di selezione e lo stesso personale sono molto discutibili e da rivedere. Si parla di annunci falsi, di discriminazioni sociali e persino di black lists; della presunta esistenza di quest'ultime in molti sanno (ex-selezionatori di agenzie compresi) ma nessuno ne parla apertamente per paura, perchè questo è un argomento scottante che per ovvi motivi difficilmente si può provare. Cosa vogliamo fare? Spero che questa tematica venga affrontata e con l'occasione vi auguro che questo nuovo partito possa emergere e dare buoni frutti per la società.

Noi abbiamo già affrontato questa tematica. Eravamo anche pronti ad un'azione legale contro le agenzie interinali per la questione delle black list ma per avviarla ci servivano prove concrete (documenti e altro) e testimoni attendibili (ex-lavoratori e responsabili di agenzie) che sfortunatamente sono venuti a mancare. Così come sono organizzate oggi, cioè come CAPARALATO LEGALIZZATO, le agenzie interinali non possono più essere accettate. Nella nostra battaglia è insito la riorganizzazione delle agenzie interinali come uffici di collocamento lavoro e non più come caporali del lavoro.

Admin
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 17.02.10

http://aboliamoprecariato.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: agenzie di lavoro interinale

Messaggio Da dernia il Mar Mag 18, 2010 10:38 am

Io penso che dovrebbe sorgere una nuova tipologia ,a meta' tra l'ufficio di collocamento e l'agenzia interinale,cosi come si ipotizza di fare per la rete di distribuzione delle risorse idriche.Un regime concorrenziale non lo vedo molto funzionale,poiche' il polo privato (vedi cosa accade nel campo dell' istruzione e della comunicazione)qui da noi saprebbe come convogliare su di se' le risorse migliori.Inoltre,il settore della formazione professionale dovrebbe essere strettamente riservato a queste strutture.E' assurdo che si gettino al vento migliaia di euro per foraggiare privati che,dopo aver ben mangiato,lasciano gli ex-iscritti con il solito pugno di mosche in mano.
Se i privati cercano fondi per le loro scuole,si facciano finanziare dalle aziende per cui,almeno a parole,dicono di istruire nuovi lavoratori.
Vedrete che allora si preoccuperanno di conseguire risultati,invece di limitarsi a lasciare la gente per strada.

dernia

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 05.05.10

Torna in alto Andare in basso

Re: agenzie di lavoro interinale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum