ABOLIAMO IL LAVORO PRECARIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

iniziative

3 partecipanti

Andare in basso

iniziative Empty iniziative

Messaggio Da Elena Mer Apr 07, 2010 10:45 pm

Può essere utile fare una sezione dedicata ad azioni e iniziative concrete ?

Elena

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

iniziative Empty Re: iniziative

Messaggio Da Admin Gio Apr 08, 2010 11:51 am

Certo che può essere utile ma oggi siamo ancora troppo deboli per poterne fare alcuna.

Aspettiamo di crescere e di raccogliere consenso intorno a noi in modo da avere la forza di organizzare manifestazioni e altro.

Admin
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 17.02.10

https://aboliamoprecariato.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iniziative Empty Re: iniziative

Messaggio Da Elena Gio Apr 08, 2010 4:18 pm

Admin ha scritto:Certo che può essere utile ma oggi siamo ancora troppo deboli per poterne fare alcuna.

Aspettiamo di crescere e di raccogliere consenso intorno a noi in modo da avere la forza di organizzare manifestazioni e altro.

scusa eh... ma è con le iniziative che si attrae nuovo consenso...
se non si fa niente, non succede nulla !

Elena

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 07.04.10

Torna in alto Andare in basso

iniziative Empty Re: iniziative

Messaggio Da Admin Gio Apr 08, 2010 6:06 pm

Elena ha scritto:
Admin ha scritto:Certo che può essere utile ma oggi siamo ancora troppo deboli per poterne fare alcuna.

Aspettiamo di crescere e di raccogliere consenso intorno a noi in modo da avere la forza di organizzare manifestazioni e altro.

scusa eh... ma è con le iniziative che si attrae nuovo consenso...
se non si fa niente, non succede nulla !

Ma le iniziative si fanno quando c'è sul territorio una forza abbastanza organizzata.
In passato ne abbiamo organizzate di manifestazioni per sindacati, gruppi, ecc. Sappiamo bene come si fa e cosa ci vuole e quando diciamo che oggi non siamo pronti, perché ancora troppo pochi, credici.
Abbiamo da poco fatto un sondaggio dove contiamo chi vuole sostenere attivamente il partito:
http://host1.easypolls.net/poll.html?p=9379

Come vedi i numeri sono ancora bassi, troppo bassi.

Sul nostro blog è spiegato bene come procederemo all'organizzazione del partito. Prima il raggiungimento di un numero congruo su internet tramite il gruppo FB e il Forum. Poi Ci contiamo e quando ci sarà un gruppo di almeno poche decine di persone in ogni regione potremo iniziare ad organizzare qualcosa. Poi in modo da rodare meglio il gruppo e uno statuto (che ci saremo dati) vedremo di costituire un'associazione nazionale nella quale cercheremo di far entrare quanti più lavoratori precari. Dopo un annetto da questo, se saremo diventati migliaia e centinaia di migliaia tra iscritti, simpatizzanti ecc. allora si farà il partito.
Ma prima di arrivarci ci vuole molto lavoro da parte di tutti noi.

Admin
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 17.02.10

https://aboliamoprecariato.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

iniziative Empty proposte di azione si /no

Messaggio Da enricod Sab Giu 26, 2010 6:47 pm

...Vi dico brevemente quello che penso circa l'argomento...che fare, come contribuire a far crescere in loco ,sul mio territorio,un gruppo di interesse per aggregare disoccupati /precari.. ecc !ho creato anch'io un gruppo una mail list, dei :incercadioccupazione@yahoogroups.com dove invitare tutti coloro che conosco.. nelle stesse condizioni... ho sponsorizzato con modica spesa un mini locandina con breve ,ma significativo testo ..e relativa finalità del gruppo della mia città ..e lo promuovo ..presso i CPI della città,, durante le selezioni art,16 aste lavorative..e concorsi a cui partecipo (l'intento è quello di crearmi un data base essenziale)...vi ricordo ...che molti non sono "informatizzati"..per cui esclusi dal blog.e secondo le mie stime sono tanti che non possono permettersi ..conessioni e tecnologia per cio.
Sad .Altro passo inportante è sfruttare le varie opportunità delle rubriche e testate dei giornali locali ,dove manifestare e sostenere le proprie idee in merito ...arg. lavoro /disoccupazione/over/disabilità ecc.. e tutte quelle categorie che vivono in prima persona il disagio ... firmandomi con l' indirizzo di posta elettronica mia personale (ci metto la mia faccia) e/o del gruppo :incercadioccupazione@yahoogroups.com e specie sui quotidiani online...dove vi è la possibilità di dire la nostra!!!!!.. Vi anticipo che ho già messo in evidenza ..in un articolo, di provocazione (e mica tanto)..la volontà di costituirci in partito trasversale... di precari/disoccupati ..indicando il vs.blog di riferimento.. credo che queste azioni,siano dovute per incoraggiare chi si vuole avvicinare alla nostra prospettiva politica, da disoccupato! Piacerebbe anche a me.. iniziare a rendere visibile ,la ns. condizione... anche semplicemente con un documento sottoscritto dai tanti precari e disoccupati senza sostegno...e di agire localmente con una richiesta formale di lavoro con un sit-in piazza (silenziosa, magari ,con un pannello di carta con scritta la propria storia di disoccupato/precario,da consegnare al sindaco)...niente di più rumoroso ,che il silenzio raccolto in una piazza!...e va bhè ...credo comunque che il lavoro più difficile sia quello di organizzarsi sul territorio.... con determinazione e saggezza.... per non bruciare le buone idee..in un attimo di non consenso(bisogna strutturare il consenso,con il gruppo,prima poi si cercherà la modalità giusta) ... con spirito di solidarietà/volontà di far crescere questo Partito...(ho notato anch'io in FB un gruppo che è nominato esattamente come il blog...le comunque se non si cade in precoci personalismi... e o giochini strani ...va bene comunque!) Ciao e grazie a tutti coloro che si stanno dando da fare...eche questa mia possa in qualche modo ispirare qualcun altro/a Very Happy

enricod

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 12.06.10

Torna in alto Andare in basso

iniziative Empty Re: iniziative

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.