diamoci una mossa!

Andare in basso

diamoci una mossa!

Messaggio Da enricod il Lun Ago 09, 2010 4:39 pm

Ciao a tutti... l'estate non prevede per i senza lavoro /precari che il problema vada in "FERIE"..ne tantomeno la politica nostrana sembra trarre dalla calura estiva ...una pausa...di relax..anzi...c'e aria di temporali che minaccia il Palazzo..!
Bene ..io credo sia utile ,incominciare ad abbozzare una sorta di programma del movimento ,pensado e mirando alla realizzazione di alcuni punti (magari con modalità anche diverse ..suggerita da tutti..) che ci porti a concretizzare e a gettare le basi,spero , con una progressione positiva,per portare alla LUCE IL MOVIMENTO..
Vi propongo questo:
-1)Perchè non ci autofinanziamo(tessera /o altro sostegno che ci permetta di mettere sulla carta.. i nostri numeri e partecipazione attiva ..per esempio 5 euro cad.uno ...(proposta... si può arrivare a 10?)
2) iniziare ad uscire con articoli mirati sui quotidiani... di un testo (approvato e sottoscritto da tutti NOI....!)all'interno del quale sia trasparente la nostra intenzione a formare un partito per le prossime elezioni....TRASVERSALE.. a tutte le correnti attuali...AUTONOMA ed esclusivamente CENTRATA SUL PROBLEMA PRECARIATO E DIRITTO AL LAVORO...
3) Lo statuto del movimento /partito dovrà essere fatto ex novo ,(abbiamo al nostro interno qualche giurista /avvocato esperto in materia?) con trasparenza. approvato e votato dagli iscritti al movimento...che per ora è ancora virtuale...ma... dovremmo presto ..cercare appunto di gettare le fondamenta..
4) ..prima della fine dell'anno dovremo incontrarci tutti coloro che danno disponibilità a sostenere il progetto..nessuno escluso... in quanti ? (modulo di adesione/tessera/ C/C postale e sede del movimento per la raccolta contributi volontari..e che l'attuale gruppo fondatore del blog.. decida su un minimo di struttura e responsabilità... per dar vitalità ad un comitato ...che servirà anche da promotore per il partito e interfaccia con le diverse istituzioni .
5)intercettare le testate giornalistiche ,che offrono uno spazio all'interno del loro giornale ...dando così una finestra di visibilità alle intenzioni del movimento....locali e non ..(cerchiamo ...magari una formula quasi di pubblicità che possa da vicino coinvolgere..tutti i precari /o incercadioccupazione..creando magari con i soldi del contributo una pagina WEB dedicata NOSTRA e rinnovando il blog (che diventi più interattivo possibile..per aggregare più opinioni possibili) ....
insomma ...incominciamo a muoverci?....ps. credo che il primo passo ..sia sempre quello più difficile da fare..... però assolutamente necessario per verificare ...la possibilità di camminare sulle proprie gambe... dai!!
a tutti coloro di buona volontà... incerti compreso ..... un abbraccio
Enricod

enricod

Torna in alto Andare in basso

Re: diamoci una mossa!

Messaggio Da enricod il Mer Ago 18, 2010 2:52 pm

..sono sempre enrico dalpasso, vi segnalo una lista civica sorta ormai anni fa... che comunque nel suo manifesto d'intenti ,a proposito di abolire il lavoro precario e non solo... ha progettato diverse modalità... organizzative e di spazio aperto a tutti coloro che desiderano una partecipazione attiva ;interessanti sono gli spazi già aperti... a tal proposito.
Vi invito a riflettere ed a valutare eventuali contatti ..io per il momento mi sono iscritto ...vediamo .
Tutto ciò nasce dal desiderio di iniziare a darci un minimo di struttura organizzativa e di incontrarci per chiarire obbiettivi e progettare la nostra !
visibilità.
ciao enrico

enricod

Messaggio Da enricod il Mer Ago 18, 2010 2:55 pm

ecco l'indirizzo:http://www.perilbenecomune.net/

enricod

Messaggio Da lascuolalogora il Dom Ott 10, 2010 7:39 pm

Enrico concordo totalmente con te. E' ora di accelerare, si sta facendo tardi! Da dove scrivi? Ci possiamo incontrare?

lascuolalogora

Messaggio Da enricod il Mar Ott 12, 2010 3:31 pm

PER LASCUOLALOGORA -Ciao! attualmente sono disponibilissimo ad incontrare chiunque abbia voglia di iniziare a conoscerci per pianificare e valutare..su come potersi muovere/confronto !!..Abito a Ferrara, ho già lasciato la mia mail : che ripeto :dalpasso57@yahoo.it e il mio cell: 338 8771445...e tu?
(sono libero tutte le mattine!! fino alle ore 13.0..poi ho per fortuna un turno lavorativo fino alla fine di novembre!! ) Smile

enricod

Messaggio Da Admin il Mer Ott 13, 2010 1:36 pm

enricod ha scritto:PER LASCUOLALOGORA -Ciao! attualmente sono disponibilissimo ad incontrare chiunque abbia voglia di iniziare a conoscerci per pianificare e valutare..su come potersi muovere/confronto !!..Abito a Ferrara, ho già lasciato la mia mail : che ripeto :dalpasso57@yahoo.it e il mio cell: 338 8771445...e tu?
(sono libero tutte le mattine!! fino alle ore 13.0..poi ho per fortuna un turno lavorativo fino alla fine di novembre!! ) Smile

Stiamo cercando di darci una mossa ma ci hanno chiuso l'account di FB con cui amministravamo i gruppi (oltre 5200 aderenti).
Era nostra intenzione fare partire una raccolta di fondi per pagare la raccolta firme per costituire un partito nazionale e per registrare logo e statuto dal notaio ma ora sarà molto difficile contattare gli aderenti al gruppo.

Stiamo comunque cercando di farci riattivare l'account.
Appena possibile gireremo nuove info.

Admin
Admin

http://aboliamoprecariato.forumattivo.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: