ABOLIAMO IL LAVORO PRECARIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

EMAIL INVIATA AL GRUPPO FACEBOOK -5-

Andare in basso

EMAIL INVIATA AL GRUPPO FACEBOOK -5- Empty EMAIL INVIATA AL GRUPPO FACEBOOK -5-

Messaggio Da Admin Ven Feb 19, 2010 1:38 pm

Buongiorno a tutti,

spesso durante le chat o nelle email che riceviamo da voi, ci ponete questa domanda:
Io cosa posso fare? Come posso aiutarvi?

Ebbene come abbiamo già scritto parecchie volte, la cosa è semplice:
innanzi tutto potete mandare a tutti i vostri contatti Facebook i nostri link e magari un sunto di quello che vogliamo fare. Nello stesso tempo potete inviare lo stesso messaggio a tutti i vostri contatti email.

Un'altra cosa importante è per chi ha un gruppo FB o un blog o una rubrica è scrivere del nostro progetto riportando i nostri link.
Se invece non avete blog o gruppi FB potete ad esempio o iscrivervi in altri gruppi che parlano del precariato o crearne uno tutto vostro (con www.blogger.com ad esempio è molto sempolice ma su internet troverete tantissimi altri siti per crear blog o siti web gratis).

Se poi non volete creare un blog l'importante è partecipare ai forum che vanno per la maggiore inserendo un commento che riporta i nostri link e un sunto del progetto.

Importante è anche parlare di questo a tutti i vostri amici e parenti e magari creare intorno a se un piccolo gruppo di sostegno. Insomma la cosa essenziale è non rimanere con le mani in mano sperando che qualcuno agisca per risolverci il problema del precariato. Noi queste cose le stiamo facendo già da tempo e continueremo a farle. Ora è necessario che si agisca tutti insieme in modo da farci conoscere in giro per la rete a quante più persone possibile.

Ricordatevi che non vendiamo prodotti di alcun tipo, non chiediamo soldi o sottoscrizioni ad abbonamenti o altro. L'unica cosa che vendiamo è CONSAPEVOLEZZA. L'unica cosa che chiediamo è di sostenerci in questa lotta per l'abolizione del precariato.

Ricordatevi anche che sia nei forum, nei blog, in FB o altri social forum, che tra i vostri amici e parenti troverete sempre chi vi dirà che questa idea di fare un partito per l'eliminazione del lavoro precario è assurda. Troverete chi vi dirà che è impossibile eliminare il precariato, chi vi dirà invece che il precariato è una cosa buona, chi vi dirà che siete degli illusi se pensate di arrivare a qualche risultato, ecc. ecc. Anzi tra coloro che vi diranno queste cose sarà molto più alta la percentuale di precari rispetto a chi non lo è. Perchè è bene saperlo i media controllati dai poteri forti hanno svolto molto bene il loro lavoro e hanno talmente condizionato le menti dei più giovani (ma non solo) da rendere non solo il lavoro precario accettabile ma addirittura da far pensare che oggi come oggi sia l'unico modo possibile di lavorare.

Insomma dovete essere forti nelle vostre convinzioni, senza alterarvi (che non serve a nulla ma anzi dispone l'interlocutore nella difensiva e questo pregiudica ogni altra possibilità di convincimento) e sopratutto non dovete abbattervi mai. Qualunque cosa vi dicano, qualunque risultato riusciate ad ottenere, anche nullo, non dovete assolutamente mai deprimervi o pensare di essere sconfitti. Il solo pensarlo significherebbe aver già perso la battaglia. Ricordatevi che voi non potete perdere perchè insieme a voi anche se non potete vederli ci sono centinaia di altre persone che stanno tutti combattendo per la stessa battaglia.

Se avete bisogno di dati andate sul nostro piccolo blog (http://aboliamolavoroprecario.blogspot.com che di volta in volta aggiorneremo) e di lì potrete scaricarvi qualche documento che potrete far conoscere a chi ancora crede che il lavoro precario sia accettabile.

Un'ultimo appunto: vi preghiamo di non mandarci su FB iscrizioni per i vari giochi Farmville, Mafia Wars, ecc. ecc. o per diventare fan di qualcuno o sottoscrizioni di pagine ecc. ecc. Le ignoreremo comunque tutte. Siamo su FB per raccogliere quante più adesioni e non per giocare o diventare fan di qualcuno.

Vi ringraziamo tutti per la pazienza che dimostrate nel leggere le nostre lunghe lettere.

Un saluto sincero nella speranza che il gruppo cresca sempre più e che si riuscirà un giorno ad unire tutti i precari in un'unica organizzazione che combatta per l'eliminazione del lavoro precario.

Alla prossima email.

Admin
Admin

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 17.02.10

https://aboliamoprecariato.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.