ABOLIAMO IL LAVORO PRECARIO
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Precario a vita

3 partecipanti

Andare in basso

Precario a vita Empty Precario a vita

Messaggio Da viking Gio Feb 18, 2010 10:08 pm

Approfitto di questo spazio per raccontare la mia esperienza.
Sono un informatico e da 10 anni circa lavoro per la stessa società. Ho iniziato con contratti a ritenuta d'acconto poi siamo passati a contratti di associazione in partecipazione di lavoro, poi a contratti a tempo determinato della durata prima di 6 mesi e poi di un anno. Ma la cosa più triste è che la società per cui lavoro ogni anno circa cambiava nome. O meglio la società principale rimaneva la stessa mentre ogni anno veniva creata una seconda o terza società come contenitore di noi lavoratori che veniva poi o chiusa in modo da spostarci su una nuova o fatta fallire. Così alla fine dopo 10 anni mi ritrovo ancora con un contratto a tempo determinato che scade ogni 6 mesi.
Grazie a questo contratto noi siamo sotto perenne minaccia di non essere riconfermati. In 10 anni avrò visto almeno una 15cina di colleghi che perché non accettavano alcune condizioni non sono stati riconfermati.
E' vita questa? Non ci pagano gli straordinari e spesso i contratti finiscono proprio in prossimità del periodo estivo così ci possono riassumere ad inizio o fine settembre in modo da non pagarci le ferie.
Morale della favola la mia vita è diventata una vita precaria.

viking

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 18.02.10

Torna in alto Andare in basso

Precario a vita Empty prova blog

Messaggio Da manuele Dom Mar 21, 2010 11:13 pm

ma come funziona questo blog ? Sto rispondendo a precario a vita ?

manuele

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.10

Torna in alto Andare in basso

Precario a vita Empty prova

Messaggio Da manuele Dom Mar 21, 2010 11:15 pm

ok adesso funziona !

manuele

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 21.03.10

Torna in alto Andare in basso